Prodotti ornamentali

RIFINITURA ARTIGIANALE

All'interno dalla Fonderia Tonini, un'attenzione scrupolosa viene prestata alla fase finale della finitura degli oggetti prodotti. I pezzi ottenuti dalla fusione dei metalli, secondo il procedimento più adatto di lavorazione, vengono rifiniti per valorizzarne i particolari e personalizzati secondo le richieste del cliente. Il risultato sarà un esemplare perfetto in quanto a forma e dettagli.

FONDERIA IN CONCHIGLIA

La fonderia Tonini Fratelli si avvale anche del processo automatizzato denominato pressofusion e. L'utilizzo di questo procedimento permette di ottenere pezzi dotati di una finitura superficiale più precisa e visibile rispetto al prodotto ottenuto utilizzando la fonderia in terra. Questo è reso possibile grazie alla maggiore pressione della colata, che fa aderire meglio il materiale allo stampo.

Fusioni in terra
Fonderia d'arte di bronzo

La ditta Tonini utilizza la classica fonderia a terra per la produzione di oggetti geometricamente semplificati ed in serie. Questo metodo è definito il più versatile ma si rivela poco adatto per i pezzi dalle forme più elaborate.

Share by: